Vai alla scelta della lingua
Vai alla pagina Mappa del sito Vai alla pagina Agenda Vai alla pagina Omelie e discorsi Vai alla pagina Preghiere Vai alla pagina Collegamenti
 
 

Il santuario

La vita del santo

Frati Cappuccini

Portavoce

 
 
 
 
 

 
 
 
 

Santuario di san Leopoldo Mandic - Piazzale Santa Croce, Padova

Settimana di Preghiera per l’Unità dei Cristiani  
(18-25 gennaio 2014)



tema: “Cristo non può essere diviso!” (1Cor 1, 1-17)


Sabato 18 gennaio 2014
Ore 7.30 – Cappella di san Leopoldo: Rosario, Lodi, santa messa (trasmessi in diretta da Radio Maria).
Ore 18.00 – Celebrazione eucaristica presieduta da mons. Franco Costa, Vicario episcopale per la catechesi e direttore dell’ufficio scuola. Partecipano le Scuole Cattoliche, l’Agesc e la Fidae.
Ore 20,45 – “Armonia di voci”: concerto musicale ecumenico e di dialogo.

Domenica 19 gennaio
Ore 18.00: Celebrazione eucaristica presieduta da mons. Paolo Doni, vicario generale. Partecipano l’Azione Cattolica, il Movimento Ecclesiale di Impegno Culturale e la Società S. Vincenzo de’ Paoli.

Lunedì 20 gennaio
Ore 18.30: Celebrazione eucaristica presieduta da don Lucio Guizzo, parroco degli Eremitani.
Partecipano Comunione e Liberazione, l’Associazione Murialdo, i Cursillos di cristianità, l’Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII e il Movimento Carismatico di Assisi.

Martedì 21 gennaio
Ore 18.30:  Celebrazione eucaristica presieduta mons. Giuseppe Padovan, vicario episcopale per la Vita Consacrata. Partecipano i Religiosi, le Religiose, gli Istituti di Vita Consacrata, l’Ordine Francescano Secolare e la Gioventù Francescana.

Mercoledì 22 gennaio
Ore 18.30: Liturgia orientale dei Vespri presieduta da p. Gheorghe Liviu Verzea, parroco degli Ortodossi Rumeni di Padova. Partecipano l’Équipe Nôtre Dame, Incontro matrimoniale, il Centro italiano femminile, l’Unione cattolica artisti italiani, la Società italiana per l’educazione musicale, le Associazioni cristiane lavoratori italiani, la Federazione universitaria cattolica italiana.

Giovedì 23 gennaio
Ore 18.30 Celebrazione eucaristica presieduta da don Giampaolo Dianin, rettore del seminario maggiore di Padova. Partecipano gli alunni del seminario maggiore e minore di Padova, il Serra Club e il Movimento per la vita.

Venerdì 24 gennaio
Ore 18.30: Celebrazione eucaristica presieduta da don Giuliano Zatti, direttore dell’Istituto “San Luca”. Partecipano le Comunità Neocatecumenali, l’Associazione cattolica operatori sanitari, il Movimento apostolico ciechi, il Centro volontari della sofferenza, l’Unitalsi, l’Associazione Guide e Scouts Cattolici Italiani e d’Europa, il Movimento Adulti Scouts Cattolici Italiani e Regnum Christi.
Ore 21.00 – Chiesa di S. Francesco: Veglia di preghiera, presieduta dal Vescovo
mons. Antonio Mattiazzo, con la presenza di rappresentanti di altre Chiese cristiane.

Sabato 25 gennaio
Ore 18.00 – Celebrazione eucaristica presieduta da mons. Renato Marangoni, vicario episcopale per l’Apostolato dei laici. Partecipano il Movimento dei Focolari, la Comunità di S. Egidio, Rinnovamento nello Spirito, Nuovi orizzonti.

 

[torna su]