Vai alla scelta della lingua
Vai alla pagina Mappa del sito Vai alla pagina Agenda Vai alla pagina Omelie e discorsi Vai alla pagina Preghiere Vai alla pagina Collegamenti
 
 

Il santuario

La vita del santo

Frati Cappuccini

Portavoce

 
 
 
 

San Leopoldo, prega per me...

S. Leopoldo Mandic, prega per noi

O Dio, che per la grazia dello Spirito Santo effondi sui credenti i doni del tuo amore, per intercessione di san Leopoldo, concedi ai nostri parenti e amici la salute del corpo e dello spirito, perché ti amino con tutto il cuore e compiano con amore ciò che è gradito alla tua volontà. Per Cristo nostro Signore. Amen.

San Leopoldo, prega per noi!

[torna su]

MADONNA IMMACOLATA
Consacrazione della Chiesa e del mondo
al cuore immacolato di Maria

0 Madre degli uomini e dei popoli, tu che senti maternamente tutte le lotte tra il bene e il male, tra la luce e le tenebre, che scuotono il mondo contemporaneo, accogli il nostro grido che, come mossi dallo Spirito Santo, rivolgiamo direttamente al tuo cuore e abbraccia, con l'amore della madre e della serva, questo nostro mondo umano, che ti affidiamo e consacriamo, pieni di inquietudine per la sorte terrena ed eterna degli uomini e dei popoli. Davanti a te, Madre di Cristo, dinanzi al tuo cuore immacolato, io desidero oggi, insieme; con tutta la Chiesa, unirmi al Redentore nostro nella sua consacrazione per il mondo e per gli uomini, la quale solo nel suo cuore ha la potenza di ottenere il perdono e di procurare la riparazione. Aiutaci a vincere la minaccia del male...
Dalla fame e dalla guerra, liberaci! Dai peccati contro la vita dell'uomo sin dai suoi albori, liberaci! Dall'odio e dall'avvilimento della dignità dei figli di Dio, liberaci! Da ogni genere di ingiustizia nella vita sociale, nazionale ed internazionale, liberaci! Dalla facilità di calpestare i comandamenti di Dio, liberaci! Dai peccati contro lo Spirito Santo, liberaci! Liberaci!
Accogli, o Madre di Cristo, questo grido carico della sofferenza di intere società! Si riveli, ancora una volta, nella storia del mondo, l'infinita potenza dell'amore misericordioso. Che esso fermi il male e trasformi le coscienze.
Nel tuo cuore immacolato si sveli per tutti la luce della speranza! Amen.

Giovanni Paolo II

[torna su]

Preghiera a San Leopoldo Mandic

O Dio, che manifesti la tua onnipotenza soprattutto nella misericordia e nel perdono, e hai voluto che san Leopoldo fosse tuo fedele testimone, per i suoi meriti, concedi a noi di celebrare, nel sacramento della riconciliazione, la grandezza del tuo amore.
Per Cristo nostro Signore. Amen.

Gloria al Padre.
San Leopoldo, prega per noi!


[torna su]

NOVENA
A San Leopoldo Mandic

0 San Leopoldo, arricchito dall'Eterno divin Padre di tanti tesori di grazia a favore di quanti a te ricorrono, ti preghiamo di ottenerci una viva fede e una ardente carità, per cui ci teniamo sempre uniti a Dio nella sua santa grazia.

Gloria al Padre...

0 San Leopoldo, fatto dal divin Salvatore strumento perfetto della sua infinita misericordia nel sacramento della penitenza, ti preghiamo di ottenerci la grazia di confessarci spesso e bene, per poter avere sempre l'anima nostra monda da ogni colpa e realizzare in noi la perfezione alla quale Egli ci chiama.

Gloria al Padre...

0 San Leopoldo, vaso eletto dei doni dello Spirito Santo, da te abbondantemente trasfusi in tante anime, ti preghiamo di ottenerci di essere liberati da tante pene e afflizioni che ci
opprimono, o di avere la forza di sopportare tutto con pazienza per acquistarci meriti per il cielo.

Gloria al Padre...

0 San Leopoldo, che durante la tua vita mortale nutristi un tenerissimo amore alla Madonna, nostra dolce madre, e ne fosti ricambiato con tanti favori, ora che sei felice vicino a Lei, pregala per noi affinché guardi alle nostre miserie e si mostri sempre nostra madre misericordiosa.

Ave Maria...

0 San Leopoldo, che avesti sempre tanta compassione per le umane sofferenze e consolasti tanti afflitti, vieni in nostro aiuto; nella tua bontà non ci abbandonare, ma consola anche noi concedendoci la grazia che domandiamo. Così sia.

«Abbiamo in cielo un Cuore di Madre. La Madonna, madre nostra, che ai piedi della Croce soffrì quanto è possibile ad una creatura umana, comprende i nostri dolori e ci consola».
San Leopoldo Mandic

DETTI di San Leopoldo Mandic

A quanti erano in afflizione: «Fede! abbiate fede!, Dio è medico e medicina».
Cosa per lui incomprensibile: «lo, mi meraviglio tutti i momenti come l'uomo possa mettere a repentaglio la salvezza dell'anima sua per motivi assolutamente futili e labili.».

[torna su]

PREGHIERA

O Dio nostro Padre, che in Cristo tuo Figlio, morto e risorto, hai redento ogni nostro dolore e hai voluto san Leopoldo paterna presenza di consolazione, infondi nelle nostre anime la certezza della tua presenza e del tuo aiuto. Per Cristo nostro Signore. Amen.

Gloria al Padre.
San Leopoldo, prega per noi!


[torna su]

PREGHIERA

O Dio, che raccogli in un’unica Chiesa la moltitudine dei credenti, fa’ che ognuno di noi ti ami e ti segua, per intercessione di san Leopoldo, che rivelò agli uomini la tua misericordia e la grandezza del tuo perdono. Per Cristo nostro Signore. Amen.

Gloria al Padre.
San Leopoldo, prega per noi!


[torna su]

PREGHIERA

O Dio, Padre di immensa bontà, nel cuore del tuo Figlio ci hai aperto tesori di carità infinita. Concedi a noi, per intercessione di san Leopoldo, di corrispondere generosamente all’offerta del tuo amore misericordioso. Per Cristo nostro Signore. Amen.

Gloria al Padre.
San Leopoldo, prega per noi!


[torna su]

PREGHIERA

Caro Gesù, aiutami ad amare il Padre del cielo come tu, quand’eri fanciullo, lo hai amato. Insegnami, con l’aiuto di san Leopoldo, che voleva tanto bene ai bambini, ad essere buono con tutti, a casa, a scuola, nel gioco, e a crescere come tu mi vuoi. Benedici papà e mamma, i miei cari e tutti gli uomini del mondo. Consola coloro che soffrono, dona serenità e speranza a tutti.

Amen


[torna su]
 

Se vuoi, puoi inviarci una tua intenzione di preghiera, una tua invocazione o una tua riflessione.
Per farlo, compila il seguente form e fai clic sul pulsante INVIA.


 

[torna su]